In provincia di Cosenza due Sportelli d'ascolto gratuiti sui DSA
La sezione AID di Cosenza ha attivato due Sportelli d'ascolto gratuiti rivolti a genitori, docenti, studenti e a tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo dei DSA.
I due sportelli hanno l'obiettivo di costituire un vero e proprio spazio di accoglienza, un punto di riferimento per ricevere informazioni utili, chiarire dubbi e fornire indicazioni per affrontare i Disturbi Specifici dell'Apprendimento con serenità e competenza.
In particolare, il servizio intende favorire un’esperienza scolastica positiva e soddisfacente negli alunni con DSA, dando ascolto a genitori e insegnanti così da facilitare la relazione genitore-figlio e insegnante-alunno.
Sportello di Amantea
DOVE e QUANDO: Presentato nei mesi scorsi con un importante evento di informazione e sensibilizzazione, lo Sportello è ospitato presso la Sede dello Sportello sociale Spi-Cgil di Amantea (Via della Libertà). I colloqui si tengono ogni venerdì previo appuntamento.
REFERENTE: Teresa Sicoli.
COME PRENOTARE UN COLLOQUIO: Scrivendo all'indirizzo cosenza@aiditalia.org o contattando il numero 3933751310
Sportello di Castrovillari
DOVE e QUANDO: Presso l'ITC Pitagora Calvosa di Castrovillari (Corso Calabria, 115), ogni mercoledì previo appuntamento.
REFERENTE: Rosanna Pane.
COME PRENOTARE UN COLLOQUIO: Scrivendo all'indirizzo cosenza@aiditalia.org o contattando il numero 3933751310
Info
- Tel. 393 37 51 310 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 20.00
- Email: cosenza@aiditalia.org
Potrebbe interessarti
A tu per tu con Giacomo Stella
Per fornire suggerimenti utili, rispondere ai dubbi più frequenti e fare corretta informazione sul mondo dei Disturbi Specifici Dell'Apprendimento, la sezione AID di Cosenza promuove un incontro gratuito con Giacomo Stella, psicologo e fondatore di AID.
La neopresidente AID Silvia Lanzafame parla ai microfoni di LaC News24-La Calabria che fa notizia
LaC News24 - La Calabria che fa notizia ha intervistato la neopresidente AID Silvia Lanzafame, che oltre a parlare dell'impegno dell'Associazione nel mondo della scuola e del lavoro ha ricordato anche le sue esperienze formative.