La neopresidente AID Silvia Lanzafame parla ai microfoni di LaC News24-La Calabria che fa notizia
LaC News24 - La Calabria che fa notizia ha intervistato la neopresidente AID Silvia Lanzafame, che oltre a parlare dell'impegno dell'Associazione nel mondo della scuola e del lavoro ha ricordato anche le sue esperienze formative:
"Io sono dislessica e sarò sempre dislessica - ha detto - ma creare intorno a noi un contesto in grado di compensare questo disturbo può consentirci di vivere una condizione di parità".
La Presidente ha inoltre approfondito alcuni dati sui DSA in Calabria, evidenziando sia i progressi fatti dalla Regione negli ultimi anni in termini di servizi, sia le criticità che tutt'ora caratterizzano il territorio:
"Il disturbo colpisce in media il cinque percento della popolazione nazionale, in Calabria solo l’1,6 percento. Vi è dunque un significativo fenomeno di mancate diagnosi".
leggi l'intervista completa e guarda il servizio di LAc news 24
Potrebbe interessarti
"Città che legge”: presentazione del progetto “Libri che camminano”
Lunedì 11 dicembre 2023, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza (Piazza A. Toscano) si terrà la conferenza di presentazione del progetto Città che legge, realizzato da AID, Comune di Cosenza, IC Spirito Santo, IC Gullo Cosenza Quarto e Biblioteca Nazionale Cosenza con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
Lunedì 12 febbraio 2024, presso la sede della Cittadella regionale di Catanzaro, AID ha partecipato alla conferenza di presentazione del progetto “Apprendere insieme”, illustrato dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e dalla vicepresidente con delega all’istruzione, Giusi Princi.