Sostienici!
Home / Servizio Studenti con Disabilità, DSA e BES

Servizio Studenti con Disabilità, DSA e BES

Il Servizio Studenti con Disabilità, DSA e BES è stato istituito nell’ A.A. 1999/2000 grazie alla Legge 17/99 che ha integrato la Legge Quadro 104/92 con lo scopo di garantire agli studenti iscritti al Servizio pari opportunità di studio e di vita universitaria all’interno del Campus.



Grazie alla Legge 170/2010 oggi il Servizio opera anche per gli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) per i quali la legge prevede appositi provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica nel corso dei cicli di istruzione e formazione e anche durante il percorso degli studi universitari (art. 5 comma 1-L. 170/2010).



Per lo svolgimento delle attività, il Servizio studenti con Disabilità, DSA e BES opera secondo la programmazione e gli indirizzi della Delegata del Rettore, prof.ssa Antonella Valenti, alle attività concernenti l'integrazione degli Studenti con disabilità e con Disturbi Specifici di Apprendimento nell'Ateneo e con il supporto di personale strutturato e non strutturato. Il Servizio propone, su richiesta dei suoi iscritti, varie tipologie di intervento: pratico, operativo, didattico, socio-relazionale.



Contatti:

Ufficio Analisi dei Bisogni - Tel: 0984/497030 - Email: paola.manfredi@unical.it

Ufficio Amministrativo - Tel: 0984/497032 Email: gianluca.pergola@unical.it

Condividi: