Sostienici!
La Presidente AID Silvia Lanzafame ha parlato di DSA negli studi regionali di "Buongiorno Regione", l'approfondimento quotidiano della testata giornalistica calabrese della RAI

La Presidente AID Silvia Lanzafame a TGR Buongiorno Regione

02 Aprile, 2024 - Tematiche: territorio

Questa mattina la Presidente AID Silvia Lanzafame ha parlato di Disturbi Specifici dell'Apprendimento negli studi regionali di " TGR Buongiorno Regione", l'approfondimento quotidiano della testata giornalistica regionale della RAI.

Si è parlato del colloquio tenuto lo scorso 27 marzo tra una delegazione dell'Associazione e il Ministro Valditara , che proprio oggi ha fatto visita alla Cittadella regionale di Catanzaro. 

Nel suo intervento, la Presidente ha anche fatto il punto sul numero delle certificazioni in Calabria e sulle criticità del territorio in termini di centri per le diagnosi e di reparti ospedalieri.

E' stata inoltre l'occasione per parlare delle caratteristiche delle persone con DSA, oltre che per ribadire l'impegno di AID nel supportare i diritti delle persone con Disturbi Specifici dell'Apprendimento nell'arco di tutta la loro vita, dalla scuola al mondo del lavoro.

L'intervento della Presidente Silvia Lanzafame



Condividi:

Potrebbe interessarti

LaC News24 - La Calabria che fa notizia ha intervistato la neopresidente AID Silvia Lanzafame, che oltre a parlare dell'impegno dell'Associazione nel mondo della scuola e del lavoro ha ricordato anche le sue esperienze formative
territorio
12 Luglio, 2023

La neopresidente AID Silvia Lanzafame parla ai microfoni di LaC News24-La Calabria che fa notizia

LaC News24 - La Calabria che fa notizia ha intervistato la neopresidente AID Silvia Lanzafame, che oltre a parlare dell'impegno dell'Associazione nel mondo della scuola e del lavoro ha ricordato anche le sue esperienze formative.

Conferenza di presentazione del progetto Città che legge
territorio
07 Dicembre, 2023

"Città che legge”: presentazione del progetto “Libri che camminano”

Lunedì 11 dicembre 2023, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza (Piazza A. Toscano) si terrà la conferenza di presentazione del progetto Città che legge, realizzato da AID, Comune di Cosenza, IC Spirito Santo, IC Gullo Cosenza Quarto e Biblioteca Nazionale Cosenza con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.