Sostienici! Associati!
martedì 13 maggio 2025, dalle 16:30 alle 18:30

DSA: Conoscere per Comprendere. Strategie, Diritti e Risorse per Crescere Insieme

13 Maggio, 2025 - Tematiche: genitori, docenti

Con l’obiettivo di sensibilizzare e formare docenti e genitori sui  Disturbi Specifici dell’Apprendimento, la sezione AID di Cosenza promuove su iniziativa del IC Mameli-Manzoni di Amantea un incontro informativo gratuito con esperte del settore che ci faranno conoscere strumenti, strategie didattiche inclusive e tutele normative.

L'incontro

Nello specifico, l'evento - realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Mameli-Manzoni, il Centro per  l’Apprendimento “Ingegni” e lo sportello legale #SenzaEsclusioni - mira a:

  • Promuovere la conoscenza dei DSA
  • Far conoscere gli strumenti per l’inclusione scolastica 
  • Illustrare i diritti normativi e le tutele previste dalla legge 
  • Favorire un dialogo tra famiglie, scuola e professionisti

    Nel corso dell'incontro interverranno psicologi, pedagogisti e tutor dell’apprendimento, con uno spazio finale dedicato alle domande e al confronto con il pubblico. 

Dove e Quando

L’appuntamento è per martedì 13 maggio 2025, dalle 16:30 alle 18:30, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Mameli-Manzoni (via Achille Mazza – Amantea).

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e l'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Info

  • Tel. 393 37 51 310 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 20.00
  • Email: cosenza@aiditalia.org
Condividi: